venerdì 6 novembre 2015

Golden Retriever



















I Golden Retriever sono cani di taglia grande, spesso utilizzati per la caccia. Hanno un pelo lungo ma idrorepellente e questo permette anche una lunga permanenza sotto la pioggia senza avere alcuna conseguenza, E' un cane buono e ubbidiente e proprio per questo, viene scelto come cane da compagnia. Ha origini inglesi ma oramai è diffuso in tutto il mondo,
Da cucciolo è un gran tenerone, siamo abituati a vederlo paffutello e un po' buffo nei suoi atteggiamenti. Tutti ne vanno matti anche perché possiede un pelo morbido. Il pelo necessita di costante cura, va spazzolato almeno una volta al giorno. E' un cane che rimarrà per sempre un cucciolone, la sua voglia di giocare durerà per sempre ma nello stesso momento può essere anche un cane pigro e farsi cullare dalle coccole e dalla vita in appartamento. Il Golden Retriever è anche molto vorace quindi va controllato e portato spesso a passeggio per evitare che ingrassi.
Questo cane, dato la sua intelligenza, viene adoperato anche dalle forze dell'arma e dalla protezione civile come unità di soccorso in caso di valanghe o di terremoti.
In genere sono animali che hanno una lunga vita, arrivano tranquillamente a 15 anni di vita e non soffrono di particolari patologie.


Nessun commento:

Posta un commento